Realizzazione e degustazione della Tarte al pistacchio “Costellazione” vincitrice del mondiale Pastry Queen 2018

Realizzazione e degustazione della Tarte al pistacchio “Costellazione” vincitrice del mondiale Pastry Queen 2018
Corso Terminato

Realizzazione e degustazione della Tarte al pistacchio “Costellazione” vincitrice del mondiale Pastry Queen...

  • Durata: 1 giornata
  • Quando: 04/05/2018

Dimostrazione e degustazione con Anabelle Lucantonio, pastry chef francese che è salita sul gradino più alto del podio durante l’ultima edizione del concorso The Pastry Queen 2018.

Nella finalissima che si è disputata al Sigep, la pasticcera francese allenata da Pascal Molines ha battuto l’americana Laura Lachowecki e la messicana Sandra Ornelas.

Il tema del concorso, svolto in due giornate, era l’Astrologia, da illustrare attraverso l’elaborato artistico in zucchero e pastigliaggio, cercando armonia anche con i prodotti richiesti, ovvero: tarte moderna monoporzione, dessert al bicchiere gelato al caffè, dessert al piatto monoporzione al cioccolato, mignon a forma di anello gioiello.

Scopriamo insieme la storia e i retroscena che hanno portato Annabelle ad aggiudicarsi questo importante traguardo.

Al termine della dimostrazione ci sarà una degustazione esclusiva delle realizzazioni create durante l’ evento da Annabelle Lucantonio

«Abbiamo assistito ad una competizione di altissimo livello – commenta il Maestro Iginio Massari – che testimonia come la pasticceria nel mondo stia evidenziando, grazie al confronto in competizioni e manifestazioni come Sigep, ad un progresso nella conoscenza delle tecniche di preparazione. Mi complimento con tutte le concorrenti, sono le pastry star del futuro e questa è stata una edizione straordinaria di Pastry Queen».

«Anabelle Lucantonio è una grandissima professionista – conclude il Maestro Roberto Rinaldini – ed ha superato concorrenti altrettanto preparate con la forza della regolarità. Una menzione per la giapponese Hiroko Morita, purtroppo penalizzata da una prova sbagliata che ha abbassato il suo punteggio, alla fine, ma ad un soffio dal podio. Elevatissimo il livello generale di una competizione sempre più al centro dell’attenzione nella pasticceria mondiale».

 

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 1, uno spazio dedicato e attrezzato con 16 cucine autonome dove provare con mano e sperimentare, sotto l’occhio attento e preciso di esperti maestri del settore.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Ti consigliamo anche: