Cenni di storia e cultura gastronomica

Cenni di storia e cultura gastronomica

Con la Chef Anna Maria Pellegrino andremo a studiare come il cibo sia diventato parte fondamentale dell’identità di un popolo e di una nazione e quanto la storia del cibo si mescoli, confondendosi, con la storia di quel popolo e di quella nazione. Un processo di assimilazione continua e di interazione, in cui le tradizioni contadine sono riprese e assorbite dalla religione, con una sostanziale coincidenza tra le “nuove” festività e le vecchie feste pagane legate ai cicli del cielo e della terra. Per non parlare delle tante “contaminazioni” avvenute attraverso le conquiste, i commerci, il caso.


Workshop dimostrativo-teorico di due giornate con la Chef Anna Maria Pellegrino.

Il Workshop fa parte del Master Of Food Innovation.


a chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a professionisti, studenti e appassionati del mondo della ristorazione intenzionati ad implementare le loro conoscenze con una solida base teorica sulla storia e cultura gastronomica.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 2, uno spazio dove esperti potranno divulgare e condividere le proprie competenze tecniche per corsi dimostrativi e di aggiornamento, ma all’occorenza si trasforma in un laboratorio pratico di Pasticceria, Gelateria, Panificazione e molto altro.

Guarda la sala >

Come Raggiungerci

 

Sto caricando la mappa ....

Ti consigliamo anche: