Il Cioccolato senza limiti

Il Cioccolato senza limiti

Il Miglior Cioccolatiere di Spagna 2013, Miquel Guarro, ci guiderà in un viaggio completo ed emozionante alla scoperta del cioccolato. Dalla teoria sul cacao alla selezione delle materie prime, e dalle basi croccanti, morbide e liquide, fino alle proposte per le nostre pasticcerie, ci dedicheremo alla tempera del cioccolato per realizzare monoporzioni e dessert da ristorazione in cioccolato. Non mancherà l’approfondimento sulle piccole decorazioni che ci permetteranno di impreziosire le nostre creazioni, dando un look fresco e innovativo alla nostra offerta.


Workshop dimostrativo di due giornate con il Pastry Chef Miquel Guarro.

Il Workshop fa parte della Masterclass Cioccolato e Confetteria.

Il corso si terrà in lingua spagnola con traduzione simultanea spagnolo / italiano da parte dello staff hangar78.


Da qualche anno, Miquel Guarro si è posto sulla scena internazionale come giovane promessa della pasticceria spagnola. Dopo un periodo di formazione assieme ai grandi professionisti come Josep Maria Guasch, Carles Mampel e Nuño Garcia, Miquel ha preso le redini della produzione pasticcera del ristorante dei fratelli Torres, Dos Cielos di Barcellona. Questa esperienza lo ha poi portato a diventare Chef e dimostratore per Cacao Barry, nonché professore per la Chocolate Academy in Spagna. Nel 2013 vince il titolo come Miglior Cioccolatiere di Spagna (Trofeo Lluís Santapau). Miquel Garro è anche parte del Collettivo 21 Brix.

a chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto ad appassionati e professionisti della pasticceria e della cioccolateria, intenzionati ad esplorare ingredienti e tecniche per la creazione di cioccolatini, praline e tutto il mondo del cioccolato.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 1, la Sala Master, uno spazio dedicato e attrezzato con 16 cucine autonome dove provare con mano e sperimentare, sotto l’occhio attento e preciso di esperti maestri del settore.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Vuoi assicurarti il posto e pagare più avanti?
Versa un acconto del 50%...il saldo lo effettui a 10 giorni prima dell'inizio del corso!
Scrivi a info@hangar78.com per tutte le informazioni e le modalità di pagamento


Ti consigliamo anche: