Creme e pâte à choux

Creme e pâte à choux
Ultimi posti disponibili

L’obiettivo del workshop è fornire gli ingredienti e le migliori tecniche per la produzione delle creme, elemento indispensabile per completare ogni tipologia di dolce. Partendo dai bilanciamenti, per imparare a creare i propri dolci, realizzeremo dalle creme coagulate in forno alle creme da cottura, dalle classiche come pasticcere, mousse e bavaresi alle moderne come chibouste, chantilly e creme leggere. Studieremo anche la pâte à choux nell’innovativa versione salata, sempre approfondendo: dressaggi, farciture, utilizzo di bocchette, contrasti di consistenza e glassaggi. Il tutto finalizzato al colpo d’occhio nella vetrina della boutique.


Workshop pratico di cinque giornate con il Pastry Chef Omar Busi.

Il Workshop fa parte della Masterclass Pasticceria Francese.


a chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto ad appassionati e professionisti nel settore della pasticceria e ristorazione, che vogliono apprendere nuove tecniche di lavorazione, presentazione e decoro di ricette innovative.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 1, la Sala Master, uno spazio dedicato e attrezzato con 16 cucine autonome dove provare con mano e sperimentare, sotto l’occhio attento e preciso di esperti maestri del settore.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Ultimi posti disponibili

Vuoi assicurarti il posto e pagare più avanti?
Versa un acconto del 50%...il saldo lo effettui a 10 giorni prima dell'inizio del corso!
Scrivi a info@hangar78.com per tutte le informazioni e le modalità di pagamento


Ti consigliamo anche: