Una cucina che sa di montagna

Una cucina che sa di montagna
Sold Out

Durante il Workshop lo Chef Alessandro Gilmozzi ci mostrerà una cucina ricca di ingredienti inusuali, innovativi, legati alle montagne cui si trova legato da circa 20 anni.

Lo Chef darà vita ad una moltitudine di espressioni gastronomiche che ci porteranno a ripensare la cucina come strumento capace di lasciare un segno nei nostri clienti. Affronteremo una cucina moderna, giovane e che si rinnova costantemente come il bosco, le erbe selvatiche, i muschi e tutti i profumi che ritroviamo nelle sue ricette.


Workshop dimostrativo di una giornata assieme allo Chef Alessandro Gilmozzi.

Alessandro Gilmozzi, classe 1965, è davvero uno degli chef più interessanti d’Italia, senza trucco e senza inganno. Ogni novità apportata al suo menu è frutto di una ricerca minuziosa, scientifica. Perché sa che chi è abituato alla tradizione secolare della cucina trentina non accetta scorciatoie. Soprattutto se la direzione è quella dell’innovazione.

A Cavalese, al ristorante El Molin, sperimenta da più di vent’anni materie prime inusuali, come i licheni, o perfeziona le ricette antiche che hanno perso un po’ di smalto. La sua è una cucina che profuma di affumicatura, di erbe dei boschi, di capanna da caccia. Nella suggestiva Val di Fiemme, Alessandro presenta in modo inusuale e tutto suo la cucina di montagna che egli stesso ama definire dolomitica, in quanto profondamente connessa e radicata al territorio delle Dolomiti. Radicamento che non è sinonimo di limite bensì di continua ricerca e innovazione. La tradizione è dinamica, non si ferma ma è in continua evoluzione.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno nella nuova aula didattica 3, una Cooking Arena dedicata all’alta ristorazione e dessert al piatto.
Cucina professionale attrezzata, è dotata di 35 comode sedute e maxi schermi per non perdere alcun dettaglio.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....
1

Ti consigliamo anche: