Dessert al Piatto e Visual Food

Dessert al Piatto e Visual Food

Il dessert al piatto è l’atto conclusivo di un percorso gastronomico e come tale deve essere perfetto, anche solo per lasciare al nostro ospite la voglia di ritornare nel nostro albergo o ristorante.
A guidarci nello studio teorico e pratico ci sarà il Pastry Chef Andres Lara, per un workshop pratico dedicato alle migliori composizioni di forme, colori, gusti e consistenze nella tela del pasticcere: il piatto.


Workshop pratico di due giornate con il Pastry Chef Andres Lara.

Il Workshop fa parte della Masterclass Pasticceria da Ristorazione.


Il corso si terrà in lingua inglese con traduzione simultanea inglese / italiano da parte dello staff Hangar78.


 

Un’estrema sensibilità e apertura, una bella mente, creatività e duro lavoro caratterizzano Andres Lara, il talentuoso chef che oggi è l’Executive Pastry Chef della scuola di cioccolato e pasticceria di Melissa Coppel’s Chocolate and pastry school di Las Vegas.
Ha maturato molte esperienze importanti prima di iniziare a lavorare per Melissa.  Tra i suoi più noti mentori (Jacquy Pfeiffer, Sebastien Canonne, Paco Torreblanca, Ramon Morato e Albert Adrià, solo per citarne alcuni) e la sua esperienza lavorativa spazia dal Park Hyatt Hotel di Chicago al Park Hyatt Hotel di ElBulli, al Noma, alle Cacao Barry Chocolate Academies di Montreal e Tokyo.
Andres continua a reinventarsi attraverso il suo approccio alla pasticceria con la scienza del cibo e la sua infinita ricerca di spingere i confini del gusto.

a chi è rivolto il corso?

Professionisti, studenti alberghieri e appassionati che vogliono specializzarsi nell’arte della pasticceria da ristorazione, approfondendo i concetti base e imparando nuove ricette e innovative tecniche di lavorazione e presentazione.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

1

Ti consigliamo anche: