I diversi materiali di cottura

I diversi materiali di cottura

Un corso pensato e strutturato per orientare il professionista alla comprensione di diversi strumenti da cottura, tra cui pentole e padelle, con approfondimento sui materiali che li compongono e funzioni delle parti. Il tutto viene studiato per rendere consapevole il professionista nella lavorazione degli ingredienti per la realizzazione delle diverse ricette.

Il Workshop si articola dalle 9 alle 13, con la parte teorica illustrata dal Gruppo Ballarini, e dalle 14 alle 17 con la parte pratica guidata dallo Chef Matteo Miscioscia.


Workshop teorico e pratico di una giornata assieme al Gruppo Ballarini e lo Chef Matteo Miscioscia.

Il Workshop fa parte del Master Of Food Innovation.


Ballarini è il marchio leader nella fascia alta degli strumenti di cottura antiaderenti. Le caratteristiche distintive del brand sono il forte legame con la tradizione culinaria italiana e internazionale, e l’innovazione tecnologica e creativa del prodotto. Da qui il pay-off “Il futuro della tradizione”. Recentemente il brand Ballarini è al centro di un innovativo progetto di brand communication, il cui scopo è rafforzarne il posizionamento quale moderno interprete della cucina di qualità. Da questo progetto nasce, ad esempio, il Circolo della Qualità, un club formato da gastronomi, cuochi, degustatori, ma anche artisti, scrittori, scienziati che organizza mostre, eventi, incontri per la promozione della cultura culinaria ad ampio raggio. Prodotti e pensieri sempre migliori per quanti amano la buona cucina e la bella tavola.


Matteo Miscioscia, Classe 1988, nato a Bordighera (Liguria)
Dopo svariati tentativi alla ricerca della mia strada inciampo quasi per caso in una cucina e da quel giorno ho capito che sarebbe diventato il mio lavoro, o meglio la mia passione. Ho mosso i miei primi passi culinari nella mia terra natia, in un importante e apprezzato ristorante, dove ho imparato l’importanza e il rispetto delle materie prime. Da qualche anno mi sono trasferito in Veneto per amore ed è qui che ho definito la mia identità gastronomica grazie alla libertà goduta nel gestire una cucina. A Padova ho iniziato a lavorare come sous-chef al Ristorante Città Giardino da Ignazio. Nel mio curriculum non compaiono nomi di ristoranti importanti, ma ho avuto la fortuna di conoscere e lavorare con professionisti che mi hanno trasmesso tutto il loro sapere. Amo che ogni ingrediente nel piatto abbia la propria identità, rispettando sempre la tradizione, ma strizzando l’occhio ad accorgimenti più originali.

a chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a professionisti, studenti e appassionati del mondo della ristorazione intenzionati ad implementare le loro conoscenze con una solida base teorico-pratica sui diversi tipi di strumenti di cottura.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 2, uno spazio dove esperti potranno divulgare e condividere le proprie competenze tecniche per corsi dimostrativi e di aggiornamento, ma all’occorenza si trasforma in un laboratorio pratico di Pasticceria, Gelateria, Panificazione e molto altro.

Guarda la sala >

Come Raggiungerci

 

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Vuoi assicurarti il posto e pagare più avanti?
Versa un acconto del 50%...il saldo lo effettui a 10 giorni prima dell'inizio del corso!
Scrivi a info@hangar78.com per tutte le informazioni e le modalità di pagamento


Ti consigliamo anche: