Drink list

Drink list

Dalla comprensione degli strumenti di base quali shaker, jigger, mixing glass e loro funzioni, fino alla scelta dei bicchieri più adatti, andremo ad appronfondire il mondo della mixology.

Il corso si concentra nello studio e nella ricerca di prodotti originali, sia nella liquoristica che nell’utilizzo di ingredienti botanici, utilizzando tecniche culinarie moderne basate su conoscenze fisico-chimiche. L’obiettivo è imparare a creare i drink equilibrati, deliziando così i nostri ospiti ed aprendo loro il palato alle degustazioni successive.

I TEMI TRATTATI
Primo Giorno: perché i cocktail
– le tecniche di miscelazione
– le strutture fondamentali del drink
– costruire una nuova ricetta

Secondo Giorno: perché un cocktail bar
– spazi, attrezzature
– lo staff
– come creare una cocktail list appropriata


Workshop dimostrativo-interattivo di due giornate con il Mixologist Mattia Coppo.

Il Workshop fa parte del Master Of Food Innovation.


Mattia Coppo, trentenne padovano amante della poesia e dello shaker. Inizialmente è il vino a destare il suo interesse ma capisce presto che il suo desiderio è quello di stare al di là del banco ed inventare le proprie combinazioni di sapori. Dopo aver appreso tecniche e segreti dai grandi maestri come Stanislav Vadrnana per la miscelazione giapponese e Jeff Beachbum Barry il guru dei cocktail caraibici ha iniziato la sua carriera lavorando in tutto il mondo dal Café Milano di South Beach a Miami al Wax Jambu a Londra. La passione per la poesia lo richiama a Padova dove porta i suoi shaker prima al Gran Caffè in Piazza dei Signori, poi al Café Tinto appena fuori dal centro storico.

Ha collaborato come spirits specialist con la Ferro Distribuzione e attualmente lavora come consulente per diversi locali. Nei suoi drink ci finisce tutto quello che gli passa per la testa: potrebbe essere un incontro di pugilato o dei passi di son cubano, un profumo o un pezzo hip-hop jazzato. Per Mattia tutto deve avere ritmo, anche i suoi cocktail.

a chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a professionisti, studenti e appassionati del mondo della ristorazione intenzionati ad implementare le loro conoscenze con una solida base teorica e pratica sul mondo del food&beverage.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 2, uno spazio dove esperti potranno divulgare e condividere le proprie competenze tecniche per corsi dimostrativi e di aggiornamento, ma all’occorenza si trasforma in un laboratorio pratico di Pasticceria, Gelateria, Panificazione e molto altro.

Guarda la sala >

Come Raggiungerci

 

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Vuoi assicurarti il posto e pagare più avanti?
Versa un acconto del 50%...il saldo lo effettui a 10 giorni prima dell'inizio del corso!
Scrivi a info@hangar78.com per tutte le informazioni e le modalità di pagamento


Ti consigliamo anche: