Food Styling

Food Styling

Affronteremo un menù degustazione con focus particolare sulle tecniche di impiattamento, imparando gli elementi essenziali tra visualizzazione e proporzioni di forme e colori, secondo l’esperienza del Food Stylist Torretta. Il tutto è pensato per dare un tocco fresco e raffinato alla presentazione dei i nostri piatti.


Una giornata di workshop dimostrativo per entrare nella visione dello Chef Matteo Torretta.

Il Workshop fa parte del Master Of Food Innovation.


Matteo Torretta, classe 1980, vanta un’esperienza di lunga durata presso prestigiose cucine. Sin da piccolo Matteo Torretta sognava di fare il cuoco, mentre giocava a sgusciare i gamberi. Ha frequentato la scuola alberghiera Carlo Porta di Milano per approdare subito a far pratica in grandi ed importanti cucine, prima fra tutte quella del Maestro Gualtiero Marchesi ad Erbusco. In seguito Torretta lavora da Giancarlo Perbellini, da Carlo Cracco, da Antonio Cannavacciuolo, da Enrico Crippa e al ristorante “La Credenza” di Giovanni Grasso. Le esperienze professionali di Torretta si allargano anche all’estero, permettendogli poi di approdare come executive chef al Ristorante Savini di Milano nel 2008 con una brigata di 12 persone. Novembre 2010, Torretta prende la sua strada e apre il suo ristorante “Food Art”, in via Vigevano a Milano. Nel 2014 Torretta parte con una nuova avventura: executive chef presso il ristorante Asola, Cucina Sartoriale Via Durini 28, a Milano. Settembre 2016. Matteo partecipa come concorrente professionista alla trasmissione Top Chef Italia.

a chi è rivolto il corso?

Dedicato a tutti coloro che sono intenzionati ad ampliare la propria offerta, attraverso uno studio di ingredienti e tecniche innovative, finalizzate alla cura degli elementi estetici nel piatto per un colpo d’occhio raffinato e accattivante.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno nella nuova aula didattica 3, una Cooking Arena dedicata all’alta ristorazione e dessert al piatto.
Cucina professionale attrezzata, è dotata di 35 comode sedute e maxi schermi per non perdere alcun dettaglio.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Vuoi assicurarti il posto e pagare più avanti?
Versa un acconto del 50%...il saldo lo effettui a 10 giorni prima dell'inizio del corso!
Scrivi a info@hangar78.com per tutte le informazioni e le modalità di pagamento


Ti consigliamo anche: