Ghiaccia e Cake Design

Ghiaccia e Cake Design

In questo workshop gli studenti apprenderanno diverse tecniche base di decorazione a cornetto con la ghiaccia reale, lavorando su basi di polistirolo rivestite in pasta di zucchero. Sarà fornita una brochure con le principali indicazioni sulla ricetta e il processo di preparazione, nonché sulle consistenze, la colorazione e la conservazione. Le tecniche di decorazione affrontate prevedono rose in miniatura, scrolls (volute), droplines (linee a caduta) e overpiping inglese (decorazione a livelli sovrapposti che affronta i principali movimenti a cornetto).
Inoltre verranno offerti gli strumenti per la specializzazione nell’arte dell’elaborazione dello zucchero per creare torte d’impatto per eventi e cerimonie.


Workshop pratico di tre giornate insieme alla Pastry Chef Laura Saporiti


Il Workshop fa parte della Masterclass di Pasticceria Classica

Laura Saporiti lavora con passione nell’ambito ristorativo da più di quindici anni, con una predilezione per la pasticceria, supportata dalla sua formazione artistica: dopo il Liceo Artistico si laurea a pieni voti in Storia dell’Arte con una specializzazione in manoscritti miniati. Da diversi anni questi suoi interessi si sono riuniti grazie al Cake Design, ambito in cui lavora da free lance, collaborando con diverse agenzie di organizzazione eventi e laboratori privati, ma soprattutto tenendo corsi di decorazione in Italia e all’estero, dalla Cina agli Stati Uniti. È docente nonché giudice alle principali manifestazioni dedicate al settore e ha pubblicato inoltre vari contributi editoriali su diverse riviste specializzate, tra cui l’italiana Pasticceria Internazionale, l’americana Cake Central, o la cinese Café & Gateaux. Ha partecipato a molteplici manifestazioni ed esposizioni nazionali ed internazionali, ricevendo premi tra cui il recentissimo Rising Star of the Year 2017 assegnatole dalla giuria del Golden Tiers Awards.

a chi è rivolto il corso?

Professionisti, studenti alberghieri e appassionati che vogliono specializzarsi nella pasticceria, approfondire i concetti base e imparare nuove ricette e innovative tecniche di lavorazione, presentazione e decoro.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 1, la Sala Master, uno spazio dedicato e attrezzato con 16 cucine autonome dove provare con mano e sperimentare, sotto l’occhio attento e preciso di esperti maestri del settore.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Vuoi assicurarti il posto e pagare più avanti?
Versa un acconto del 50%...il saldo lo effettui a 10 giorni prima dell'inizio del corso!
Scrivi a info@hangar78.com per tutte le informazioni e le modalità di pagamento


Ti consigliamo anche: