Il cioccolato

Il cioccolato

Il grande cioccolatiere Raul Bernal ci guiderà in un viaggio completo ed emozionante alla scoperta del cioccolato, con basi e ripieni per snack e cioccolatini: dalle piantagioni di cacao alla selezione delle materie prime, dalle basi croccanti, morbide e liquide, fino alle proposte per le nostre pasticcerie, con accattivanti decorazioni finali. Realizzeremo assieme cioccolatini glassati, a stampo e a stecco, snack morbidi e croccanti, sia a breve che a lunga scadenza.


Workshop pratico di tre giornate insieme al Pastry Chef Raul Bernal.


Il Workshop fa parte della Masterclass di Cioccolato & Confetteria.


Il Workshop si svolgerà in lingua spagnola con traduzione simultanea da parte dello staff di hangar78.


Raul Bernal ha scoperto la sua vocazione da giovanissimo, quando lavorava nel suo paese natale di Huesca. Dopo aver completato i suoi studi presso la Confectionary Guild School of Barcelona (CGSB) e aver lavorato al fianco di professionisti di prim’ordine, Raul ha affinato la sua arte grazie a programmi specifici e monografici, che in seguito gli hanno dato accesso corpo docente della CGSB nel 2009. Nel 2012, è entrato a far parte del centro di formazione Chocolate Academy™ in qualità di consulente tecnico, dove tutt’ora tiene corsi e dimostrazioni pratiche per Chocovic, definendo nuove tendenze e lasciando una chiara firma del suo stile creativo e decisamente commerciale.
3° classificato del Barcelona Confectionary Guild International Contest of Chocolate Figures del 2009. Secondo classificato della Spain Chocolate Cup nel 2009. Vincitore del premio Lluìs Santapau Trophy nel 2011.

a chi è rivolto il corso?

Professionisti, studenti alberghieri e appassionati che vogliono specializzarsi nella pasticceria, approfondire i concetti base e imparare nuove ricette e innovative tecniche di lavorazione, presentazione e decoro.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 1, la Sala Master, uno spazio dedicato e attrezzato con 16 cucine autonome dove provare con mano e sperimentare, sotto l’occhio attento e preciso di esperti maestri del settore.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Vuoi assicurarti il posto e pagare più avanti?
Versa un acconto del 50%...il saldo lo effettui a 10 giorni prima dell'inizio del corso!
Scrivi a info@hangar78.com per tutte le informazioni e le modalità di pagamento


Ti consigliamo anche: