Il gelato gastronomico

Il gelato gastronomico

Il corso mira a far comprendere tutto il mondo del gelato gastronomico, dai bilanciamenti alla produzione, passando per food cost e vendita.

Ogni ingrediente verrà studiato per essere trasformato nella sua versione “sotto zero”, sempre ai fini di un corretto abbinamento. Obbiettivo finale: guidare il cliente nella degustazione di un gelato gastronomico, allargando l’ offerta della propria vetrina.


Workshop pratico di due giornate insieme al Pastry Chef Antonio Mezzalira.


Il Workshop fa parte della Masterclass di Gelato e Semifreddi.

Formatosi nella cucina di un ristorante tri stellato Antonio Mezzalira è attento alla qualità delle materie prime e fantasioso nella creazione di nuovi gusti di gelato. In perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, si è aggiudicato negli anni numerosi premi e riconoscimenti (è suo il gelato al Prosecco “Coppa D’Oro”). La sua gelateria “Golosi di natura” è stata premiata anche nel 2018 dal Gambero Rosso con il prestigioso riconoscimento dei “3 coni”, considerati al pari delle “3 stelle” nella ristorazione.

a chi è rivolto il corso?

Professionisti, studenti alberghieri e appassionati che vogliono specializzarsi nella gelateria, approfondire i concetti base e imparare nuove ricette e innovative tecniche di lavorazione, presentazione e decoro.

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione firmato dal docente.



Richiedi informazioni sul corso:

1

Ti consigliamo anche: