Il risotto d’autore

Il risotto d’autore

“Il riso è come un foglio di carta bianco dove poter disegnare ciò che si vuole.”

Un corso che ci porterà a studiare diverse tipologie di riso, declinandole in diverse preparazioni, avendo ben chiare le diverse tipologie e i metodi di cottura per rilanciare la creatività e la proposta del nostro menù.


Workshop dimostrativo di una giornata con lo Chef stellato Davide Botta.

Il Workshop fa parte del Master Of Food Innovation.


Davide Botta, nato a Brescia e classe 1967 è lo chef e titolare del L’ Artigliere Ristorante con Locanda. La prima esperienza di Davide in ambito culinario ha il via dopo il diploma, nell’ estate del 1985, quando trascorre una stagione presso l’Albergo Sole di Toscolano Maderno, sul lago di Garda, come responsabile della cucina, una realtà semplice a conduzione familiare dove impara le basi del mestiere. Successivamente, nel periodo invernale dello stesso anno, inizia una delle fasi più significative della sua crescita professionale: l’esperienza con lo chef Pietro Tomasoni del Ristorante “La Stretta” di Brescia, dove lavorerà per le successive stagioni. Il suo percorso nel mondo dell’alta cucina inizia nel 1989 dove prende vita la sua prima attività: il ristorante “Trattoria L’Artigliere”. È qui che la sua cucina cresce fino a raggiungere un alto livello di qualità. Le prime soddisfazioni arrivano con il passare del tempo, grazie anche al supporto di importanti pubblicazioni del settore, tra cui l’ingresso nel gruppo dei giovani ristoratori dell’associazione “Jeunes Restaurateur d’Europe” nel 1997 ed il riconoscimento della Stella Michel da parte della Guida Michelin nel 2003. Dal 2013 L’Artigliere di Davide Botta diventa “L’Artigliere: Ristorante con Locanda”, stabilendosi, dove tutt’ora si trova, a Isola della Scala, abbagliato dal mulino della pila più antica del paese, dedita alla lavorazione del riso, a pochi chilometri dal centro di Verona.

a chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a professionisti, studenti e appassionati del mondo della ristorazione intenzionati ad implementare le loro conoscenze con una solida base teorica sul mondo dei risotti.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno nella nuova aula didattica 3, una Cooking Arena dedicata all’alta ristorazione e dessert al piatto.
Cucina professionale attrezzata, è dotata di 35 comode sedute e maxi schermi per non perdere alcun dettaglio.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Vuoi assicurarti il posto e pagare più avanti?
Versa un acconto del 50%...il saldo lo effettui a 10 giorni prima dell'inizio del corso!
Scrivi a info@hangar78.com per tutte le informazioni e le modalità di pagamento


Ti consigliamo anche: