Introduzione alla pasticceria

Introduzione alla pasticceria

L’obiettivo del workshop è trasmettere le basi fondamentali della pasticceria e del laboratorio, l’importanza delle attrezzature e il loro utilizzo. I dolci elaborati con l’assemblaggio di basi classiche e contemporanee, quali meringhe, creme e bagne, daranno vita ad un ampio ventaglio di proposte da buffet.


Workshop pratico di cinque giornate con la Pastry Chef Rita Busalacchi.

Il Workshop fa parte della Masterclass di Pasticceria Classica.


Rita Busalacchi, dopo aver conseguito una laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, è da sempre appassionata di pasticceria, trova il modo di unire le sue passioni quando incontra lo chef Luca Montersino, con cui inizia una collaborazione professionale diventando la sua assistente. Oltre alla forte passione per la chimica, coltiva da anni una grande passione per la pasticceria francese sulla quale basa molti dei suoi studi, e nell’estate del 2014 consegue due importanti esperienze lavorative presso la Michalak Masterclass e presso il rinomato laboratorio di Pierre Hermè a Parigi. Oggi si dedica alla docenza, da sempre sua grande passione, insegnando in vari istituti professionali e a consulenze con numerose aziende dal settore stampistica a materie prime.

a chi è rivolto il corso?

Dedicato a tutti gli amanti della pasticceria che intendono, attraverso un corso professionale, acquisire una buona preparazione tecnica ed un’adeguata manualità, al fine di poter diventare pasticcere professionista.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

1

Ti consigliamo anche: