Introduzione alla pasticceria

Introduzione alla pasticceria

In queste 10 giornate di Masterclass ci concentreremo sullo studio approfondito delle materie prime, la loro analisi merceologica e le principali reazioni chimiche e fisiche.
Partiremo da una panoramica sugli strumenti fondamentali del pasticcere e i suoi gesti tecnici, per poi focalizzarci sulla realizzazione delle principali basi usate nella pasticceria classica e contemporanea come: masse montate, masse friabili, meringaggi e altro ancora.
Un percorso che mixa sapientemente teorica e pratica.


Workshop teorico e pratico di dieci giornate insieme al Pastry Chef Luca Bernardini e al Tecnologo Alimentare Alessio Busi.

a chi è rivolto il corso?

Dedicato a tutti gli amanti della pasticceria che intendono, attraverso un corso professionale, acquisire una buona preparazione tecnica ed un’adeguata manualità, al fine di poter diventare pasticcere professionista.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 1, la Sala Master, uno spazio dedicato e attrezzato con 16 cucine autonome dove provare con mano e sperimentare, sotto l’occhio attento e preciso di esperti maestri del settore.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Vuoi assicurarti il posto e pagare più avanti?
Versa un acconto del 50%...il saldo lo effettui a 10 giorni prima dell'inizio del corso!
Scrivi a info@hangar78.com per tutte le informazioni e le modalità di pagamento


Ti consigliamo anche: