Jérôme Chaucesse: Petits Gâteaux et Entremets Modernes

Jérôme Chaucesse: Petits Gâteaux et Entremets Modernes

Assieme al MOF Jérôme Chaucesse, andremo ad esplorare i classici della pasticceria d’oltralpe, rivisitati in ottica moderna secondo elementi estetici accattivanti, il tutto al fine di rilanciare la vostra produzione secondo i canoni della pasticceria moderna. Durante il corso si approfondiranno tutte le basi della pasticceria: biscuit, dacquoise, pâte à choux, pâte sucrée, croccanti, per poi approdare alle mousse, ai cremosi, alle confetture per non dimenticare glasse e decori.


Workshop dimostrativo di tre giornate con il MOF Pasticcere Jérôme Chaucesse.

Il Workshop fa parte della Masterclass di Pasticceria Moderna.

Il corso si terrà in lingua francese con traduzione simultanea francese / italiano da parte dello staff hangar78.hangar78.


Jérôme Chaucesse, MOF 2015 (Miglior Artigiano di Francia) si fa strada nei migliori ristoranti francesi: il Gérard Boyer a Reims (3 stelle Michelin), il Marc Meneau a Saint-Père-sous-Vézelay (3 stelle Michelin) e il Michel Guérard a Eugénie-les-Bains (3 stelle Michelin). Qui migliora la sua tecnica al servizio della composizione ricca di emozioni e gusto. Nel 2013 si lancia iscrivendosi al concorso onorario di Meilleurs Ouvriers de France, che vince due anni dopo. Da oltre 14 anni lavora come Chef Pasticcere al prestigioso Hotel de Crillon di Parigi. Jérôme Chaucesse lascia la sua impronta nelle proprie creazioni con una finezza ed una leggerezza uniche: ispira dolci ludici e superlativi, reinterpretandoli con inatteso gusto classico ma moderno, mettendo design ed eleganza al servizio del gusto.

a chi è rivolto il corso?

Il corso è dedicato ad un pubblico professionista nel settore pasticceria e ristorazione, che vuole imparare nuove tecniche e ricette specifiche della pasticceria francese rivisitate in chiave moderna.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno nella nuova aula didattica 3, una Cooking Arena dedicata all’alta ristorazione e dessert al piatto.
Cucina professionale attrezzata, è dotata di 35 comode sedute e maxi schermi per non perdere alcun dettaglio.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Vuoi assicurarti il posto e pagare più avanti?
Versa un acconto del 50%...il saldo lo effettui a 10 giorni prima dell'inizio del corso!
Scrivi a info@hangar78.com per tutte le informazioni e le modalità di pagamento


Ti consigliamo anche: