La pasticceria contemporanea

La pasticceria contemporanea

Il Pastry Chef Nicolas Bacheyre, nei due giorni di corso, ci mostrerà il suo concetto moderno di pasticceria. Studieremo delle creazioni semplici negli ingredienti, votate al gusto, ma che riescono a mostrare quanto le sue fonti d’ispirazione siano radicate nell’architettura, nell’arte e nei suoi viaggi.


Workshop dimostrativo di due giornate con il Pastry Chef Nicolas Bacheyre.

Il Workshop fa parte della Masterclass di Pasticceria Moderna.

Il corso si terrà in lingua francese con traduzione simultanea francese / italiano da parte dello staff hangar78.


Il giovane e dinamico pasticcere francese, Nicolas Bacheyre, ha una formazione molto vasta dalla pasticceria da ristorazione alla pasticceria da laboratorio, con esperienze vissute negli Stati Uniti a fianco del Campione del Mondo di Pasticceria, Laurent Branlard. Al suo ritorno in patria, ha collaborato come commis per le finiture, assieme al trio Christophe Appert, Christophe Adam e Benoît Couvrand. Esperienza notevole a Parigi presso il ristorante Fouquets, diretto all’epoca da Cyril Lignac con Benoit Couvrant, e da Fauchon, dove nel 2014 ne diventa lo Chef pasticcere responsabile della produzione. Oggi Nicolas è Chef pasticcere della Maison “Un dimanche à Paris” dove, assieme a Michel Cluizel, veglia sulla qualità della produzione, rivisitando e immaginando nuove creazioni.

a chi è rivolto il corso?

Il corso è dedicato ad un pubblico professionista nel settore pasticceria e ristorazione, che vuole imparare nuove tecniche e ricette specifiche della pasticceria francese rivisitate in chiave moderna.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 1, la Sala Master, uno spazio dedicato e attrezzato con 16 cucine autonome dove provare con mano e sperimentare, sotto l’occhio attento e preciso di esperti maestri del settore.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Vuoi assicurarti il posto e pagare più avanti?
Versa un acconto del 50%...il saldo lo effettui a 10 giorni prima dell'inizio del corso!
Scrivi a info@hangar78.com per tutte le informazioni e le modalità di pagamento


Ti consigliamo anche: