La Pasticceria del Benessere

La Pasticceria del Benessere
Corso Terminato

La Pasticceria del Benessere

  • Durata: 2 giornate
  • Quando: 25/02/2019 - 26/02/2019

Desideri una soluzione di pagamento divisa in più parti?
Scrivi a info@hangar78.com

  • Codice corso: 698
  • Docente: Omar Busi
  • Orario: 09:00-17:00
  • Difficoltà:
  • Durata: 2 giornate

Per essere sempre a passo coi tempi, Omar Busi propone la produzione di prodotti alternativi speciali: privi di lattosio, privi di uova, privi di glutine, ecc.
La proposta didattica è corredata da un ampio ricettario originale che tiene conto degli aspetti economici sia della produzione che del marketing affinché il prodotto finale renda al meglio e risulti vincente nel negozio dove viene proposto.
Le lezioni prevedono anche un approccio merceologico che nutre il corsista di importanti consapevolezze: conoscere in modo più approfondito le materie prime (farine, burro, olio, uova, zuccheri, ecc) permette di capire meglio la natura degli ingredienti nelle ricette, il perché di determinati procedimenti in lavorazione o di reazioni in cottura.

Nel corso saranno proposti prodotti sani, frutto di tanto studio ed esperienza nella vendita, che rispondono alle esigenze sempre in continuo aumento del cliente del mercato del terzo millennio, che cerca un approccio salutistico, leggero e naturale con il cibo, all’insegna del BENESSERE.
Non solo prodotti da forno, ma anche monoporzioni, torte come piccoli piaceri da consumare a tutte le ore, con un occhio di riguardo per l’utilizzo di farine integrali ricche di fibre e di farine alternative, approfondendo argomenti come amido, glutine, carico glicemico, ecc.
Tutto sarà realizzato senza latticini, senza glutine, senza uova. In ogni proposta il filo conduttore sarà il gusto, per vincere la sfida di rendere belli e buoni i prodotti salutistici, troppo spesso tristi nella presentazione o da un punto di vista organolettico.
Il maestro Omar Busi condividerà con i corsisti anche il suo studio sul burro vegano in tutte le sue innumerevoli applicazioni: un prodotto sano, unico e innovativo nel suo genere, capace di rispondere alla crescente domanda di prodotti salutistici, leggeri e naturali.


Workshop dimostrativo di due giornate insieme al Pastry Chef Omar Busi.


Le ricette trattate saranno:

-LINZER gluten free
-CAPRESE AL LIMONCELLO gluten free
-CAKE RICOTTA E LIMONE lactose free
-TORTA LADINA DI GRANO SARACENO
-TRANCIO NEW SACHER gluten free
-PARIS-BREST gluten free
-RELIGIEUSE AL DULCE DE LECHE gluten free
-TARTELLETTA SUNRISE lactose free
-TRANCIO CREAM-CHEESE gluten free
-TARTELLETTA ROCHER gluten free
-TORTA DI RISCO “CAFFÈ” & DULCE DE LECHE gluten free
-BURRO VEGANO BY OMAR BUSI


Le radici dell’attività di Omar Busi risalgono al 1811, presso il laboratorio di pasticceria e forno tramandato da generazoni.
Omar Busi ha decsiso di specializzarsi poi in pasticceria salutistica, cioccolateria, caffetteria e dal 1992 si è dedicato alla sperimentazione, alla ricerca e all’approfondimento di questa splendida arte.
Da vent’anni è docente e consulente sia in Italia che all’Estero presso le migliori scuole di formazione.

a chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto ad appassionati e professionisti della pasticceria e della ristorazione, intenzionati ad esplorare conoscenze, tecniche e ricette salutistiche al fine di rispondere alle nuove tendenze del mercato.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno nella nuova aula didattica 3, una Cooking Arena dedicata all’alta ristorazione e dessert al piatto.
Cucina professionale attrezzata, è dotata di 35 comode sedute e maxi schermi per non perdere alcun dettaglio.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Vuoi assicurarti il posto e pagare più avanti?
Versa un acconto del 50%...il saldo lo effettui a 10 giorni prima dell'inizio del corso!
Scrivi a info@hangar78.com per tutte le informazioni e le modalità di pagamento

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Ti consigliamo anche: