La prima colazione

La prima colazione

Il workshop mira a trasferire le migliori tecniche nella produzione di una prima colazione tipica di un albergo di alto livello.
Il Pastry Chef Tortora ci offrirà un ventaglio di ricette, che permetterà di arricchire la vostra offerta durante tutto l’anno.
Il corso sarà impostato su un sistema produttivo rapido e di versatilità degli impasti, tenendo conto anche di esigenze alimentari e il non spreco.

LE RICETTE:
– Croissant
– Pain aux chocolat
– Girelle
– Cornetto all’italiana
– Veneziana farcita e con glassa
– Croissant bigusto
– Croissant integrale e mileleù- Confetture
– Marmellate
– Composte
– Spalmabili
– Torte senza glutine
– Crostate
– Torta di pane
– Torta di mele
– Torta di rose
– Torte della tradizione
– Cake
– Pancake ultra soffici
– Gauffre


Workshop pratico di cinque giornate con il Pastry Chef Andrea Tortora.

Il Workshop fa parte della Masterclass Lievitati e Prima Colazione.


Figlio di pasticceri e con un forte curriculum internazionale alle spalle, da Parigi a Londra, da Singapore a Venezia, Andrea Tortora è dall’estate del 2015 alla guida della pasticceria del ristorante, tre stelle Michelin, St. Hubertus del Rosa Alpina Hotel & Spa di San Cassiano (Val Badia). È anche Maestro Ampi e le guide de Il Gambero Rosso e Identità Golose lo hanno nominato Chef Pasticcere dell’anno 2017. Andrea Tortora ha inoltre un suo progetto AT Patissier, che si affianca all’attività svolta al ristorante, con l’obiettivo di offrire grandi lievitati d’autore caratterizzati da fresca eleganza contemporanea.

a chi è rivolto il corso?

Dedicato a professionisti ed appassionati nel settore della pasticceria, della ristorazione e dell’arte bianca che vogliano scoprire possibilità e segreti attorno all’uso del lievito madre.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

1

Ti consigliamo anche: