Le Crostate da Forno

Le Crostate da Forno
Corso Terminato

Le Crostate da Forno

  • Durata: 1 giornata
  • Quando: 14/11/2016

Desideri una soluzione di pagamento divisa in più parti?
Scrivi a info@hangar78.com

  • Codice corso: 156
  • Docente: Denis Dianin
  • Orario: 09:00-17:00
  • Difficoltà:
  • Durata: 1 giornata

Una giornata insieme al maestro AMPI Denis Dianin, dedicato alle crostate da forno classiche ed innovative con uno sguardo alla razionalità produttiva. Grande attenzione per l’estetica e la presentazione curate fin nel minimo dettaglio e un interesse particolare alle sensazioni che ogni creazione potrà dare a tutti e cinque i sensi, questo è lo scopo di Denis.

 

Denis Dianin cresce a Montegrotto Terme, in provincia di Padova. Fin dalla più giovane età si trova a contatto con il mondo della ristorazione. Il nonno è chef e spesso lo porta con sé nella gelateria di un amico dove ha modo di trascorrere molto tempo osservando, un momento fondamentale per capire il lavoro e l’atteggiamento delle persone. La delusione per la scuola alberghiera, che non riesce a fornirgli stimoli adeguati, lo porta ad orientarsi agli studi di automazione industriale e robotica. Lavorerà in questo settore per diversi anni (affiancandolo sempre e comunque con lavori nel settore food) con anche importanti traguardi, come la creazione della linea produttiva di un’importante casa automobilistica. Poi l’amore per il settore della ristorazione prende il sopravvento, abbandona la strada industriale e si concentra su quella ristorativa. Nel mondo della ristorazione inaugura subito un format particolare e di successo: una pizzeria d’asporto con alcuni corner dedicati alla pasticceria, al vino, alla gelateria in estate e al cioccolato nei mesi invernali, è il 1999. Con il trascorrere degli anni Denis decide che la direzione da seguire è quella della pasticceria. La strada per raggiungere l’obiettivo è lunga, ma dopo anni di studio delle materie prime nei molini del suo territorio sarà finalmente l’occasione di aprire la d&g patisserie. Dal 2006 prosegue l’avventura della d&g patisserie, che nel 2008 ha aggiunto il salato alle sue proposte e che nel 2015 ha conquistato il palcoscenico internazionale con l’apertura di un punto vendita a Kuala Lumpur, capitale della Malesia.

a chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a professionisti del settore che vogliono ampliare le proprie conoscenze nel campo della pasticceria.

Cosa è compreso nel corso:

Partecipazione, materiale didattico, break e pausa pranzo, degustazioni finali, attestato di partecipazione.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Articolazione Orari:

Ore 8.30 accoglienza ed accreditamento corsisti
Ore 9.00 inizio corso
Ore 13.00 pausa pranzo in Hangar78
Ore 14.00 ripresa corso
Ore 17.00 fine lavori

 

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 2, uno spazio dove esperti potranno divulgare e condividere le proprie competenze tecniche per corsi dimostrativi e di aggiornamento, ma all’occorenza si trasforma in un laboratorio pratico di Pasticceria, Gelateria, Panificazione e molto altro.

Guarda la sala >

Come Raggiungerci

 

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Vuoi assicurarti il posto e pagare più avanti?
Versa un acconto del 50%...il saldo lo effettui a 10 giorni prima dell'inizio del corso!
Scrivi a info@hangar78.com per tutte le informazioni e le modalità di pagamento

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Ti consigliamo anche: