Le diverse tipologie di coltelleria Europea e Giapponese

Le diverse tipologie di coltelleria Europea e Giapponese

Workshop di una giornata assieme al Gruppo Zwilling e lo Chef Matteo Miscioscia. Un corso pensato e strutturato per orientare il professionista alla comprensione del coltello in tutte le sue parti, partendo dai materiali che lo compongono, fino alle funzioni delle parti e le geometrie alla base dei diversi tipi di taglio e le sostanziali differenze. Il tutto viene studiato anche a seconda degli ingredienti che andremo a lavorare e presentare nel piatto.


Workshop teorico e pratico di una giornata assieme allo Chef Matteo Miscioscia e Roberto Alberti Brand Ambassador Gruppo Zwilling

Il Workshop fa parte del Master Of Food Innovation.


a chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a professionisti, studenti e appassionati del mondo della ristorazione intenzionati ad implementare le loro conoscenze con una solida base teorico-pratica sui diversi tipi di coltelli, loro composizione e tagli possibili.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 2, uno spazio dove esperti potranno divulgare e condividere le proprie competenze tecniche per corsi dimostrativi e di aggiornamento, ma all’occorenza si trasforma in un laboratorio pratico di Pasticceria, Gelateria, Panificazione e molto altro.

Guarda la sala >

Come Raggiungerci

 

Sto caricando la mappa ....

Ti consigliamo anche: