Le verdure

Le verdure

Un corso base pensato e organizzato per rendere il professionista autonomo nella scelta e nella lavorazione di prodotti tipici del nostro territorio. Nello specifico verranno studiate: proprietà nutrizionali e stagionalità delle verdure, relative tecniche di lavaggio, scelta cromatica, taglio e cottura. Il tutto finalizzato al corretto abbinamento nella realizzazione di ricette sane ed equilibrate, come piatti unici o di accompagnamento, fino alla proposta vegana.


Workshop pratico di due giornate con lo Chef Claudio Crivellaro.

Il Workshop fa parte del Master Of Food Innovation.


Claudio Crivellaro è nato a Padova dove ha frequentato la scuola alberghiera nello storico istituto “Pietro D’Abano” di Abano Terme dove si diploma come operatore di servizi di cucina. Tappe importanti sono state l’hotel Cristallo a Cortina e l’hotel Des Alpes a Madonna di Campiglio dove impara la difficile arte di lavorare in grosse brigate. Sempre molto esigente con se stesso, frequenta costantemente corsi di cucina e di aggiornamento di ogni livello dove ha la possibilità di soddisfare la sua voglia di crescita e partecipa a numerose competizioni tra cui i Campionati Italiani, dove conquista, come Team Chef, l’oro. Oggi Claudio Crivellaro è lo chef dell’hotel Bristol Buja prestigioso 5 stelle di Abano Terme, docente esterno presso l’istituto alberghiero “Pietro d’Abano”, e dal 2015 presidente dell’Unione Cuochi del Veneto.

a chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a professionisti, studenti e appassionati del mondo della ristorazione intenzionati ad implementare le loro conoscenze con una solida base teorico-pratica sul mondo delle verdure.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 2, uno spazio dove esperti potranno divulgare e condividere le proprie competenze tecniche per corsi dimostrativi e di aggiornamento, ma all’occorenza si trasforma in un laboratorio pratico di Pasticceria, Gelateria, Panificazione e molto altro.

Guarda la sala >

Come Raggiungerci

 

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Vuoi assicurarti il posto e pagare più avanti?
Versa un acconto del 50%...il saldo lo effettui a 10 giorni prima dell'inizio del corso!
Scrivi a info@hangar78.com per tutte le informazioni e le modalità di pagamento


Ti consigliamo anche: