Les Tartes

Les Tartes

Davide Malizia ci regala tutte le tecniche e i segreti per rendere un classico come la crostata un raffinato elemento della pasticceria moderna.


Workshop pratico di tre giornate insieme al Pastry Chef Davide Malizia.

Davide Malizia segue tutti i suoi studi con interesse facendo contemporaneamente diverse esperienze lavorative presso i più noti laboratori di pasticceria all’interno di alberghi prestigiosi della capitale, appassionandosi durante il suo cammino sempre più all’arte dello zucchero e della scultura artistica abbinata al disegno che lo porta ad approfondire la materia con sempre maggiore interesse. Ha frequentato scuole di pasticceria professionali in tutto il mondo ( Francia – Belgio – Svizzera – Spagna –Usa) dove si è specializzato con i grandi maestri internazionali nella lavorazione dello zucchero ad altissimo livello. Tale profonda passione lo porta ad acquisire sempre maggiore conoscenza sulla struttura dello zucchero fino a portarlo nel 2006 a vincere i campionati mondiali di Lussemburgo(World culinary cup) con 4 medaglie d’oro. Nel 2007 ha creato a portata di tutti il suo laboratorio “sugar-dreams”. L’ unico laboratorio creato per zucchero in Italia, dove si possono acquisire importanti nozioni per lo sviluppo di vere e proprie opere d’arte in zucchero artistico. Nel 2008 fa un ulteriore passo vincendo i campionati Mondiali di Stoccarda, con sei medaglie d’oro e titolo assoluto di categoria ricevendo la coppa in palio per la categoria artistica. Nello stesso anno vince la medaglia d’oro anche alle olimpiadi di Elfurt per lo zucchero artistico come unico oro per la nazione Italia nella categoria artistica zucchero. Nel 2010 è componete della nazionale pasticceri italiana per la coppa del mondo di pasticceria a squadre in America a Phoenix AL WORLD PASTRY CHAMPIONSHIP, ottenendo il titolo di VICE CAMPIONE DEL MONDO 2010 E PREMIO SPECIALE DI SQUADRA PER LA MIGLIOR TORTA AL MONDO 2010. Nel 2012 diviene maestro AMPI ( Accademia maestri pasticceri italiani). Nel 2013 a Rimini vince il Campionato Mondiale di Zucchero Artistico ( The star of sugar) nello stesso anno vince sempre a Rimini la coppa del mondo di pasticceria in veste di allenatore del Team Italia.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 1, la Sala Master, uno spazio dedicato e attrezzato con 16 cucine autonome dove provare con mano e sperimentare, sotto l’occhio attento e preciso di esperti maestri del settore.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Vuoi assicurarti il posto e pagare più avanti?
Versa un acconto del 50%...il saldo lo effettui a 10 giorni prima dell'inizio del corso!
Scrivi a info@hangar78.com per tutte le informazioni e le modalità di pagamento


Ti consigliamo anche: