Pâte à choux

Pâte à choux

Come elemento classico della pasticceria d’oltralpe, studieremo la pâte à choux secondo fondamenti teorici e pratici; saranno approfonditi in particolare: dressaggi, farciture, utilizzo di bocchette, contrasti di consistenza e glassaggi.
Il tutto finalizzato al colpo d’occhio nella vetrina della boutique.


Workshop prativo di due giornate insieme alla Pastry Chef Enrico Magro.


Il Workshop fa parte della Masterclass di Pasticceria Francese.

Magro Enrico è nato a Padova dove ha frequentato la scuola alberghiera limitrofa di Abano Terme. Dopo aver lavorato a Dubai, nella sede locale del caffè Florian di Venezia e nella ristorazione delle isole Cayman, è tornato in patria, prima come commis di cucina in albergo, poi come pasticcere presso la pasticceria f.lli Galleazzo. Tutt’oggi ricopre il ruolo di chef patissier presso l’Hotel Bristol Buja***** di Abano Terme. Dal 2015 partecipa a numerosi concorsi con discrete soddisfazioni: un oro e due argenti nel dessert ai campionati italiani di cucina calda a squadre, un oro nella categoria pastry art all’Intergastra di Stoccarda e un bronzo alle olimpiadi di Erfurt. La sua pasticceria ora punta alla semplicità, all’eleganza e alla leggerezza senza dimenticare la sua terra e i prodotti che offre.

a chi è rivolto il corso?

Professionisti, studenti alberghieri e appassionati che vogliono specializzarsi nella pasticceria, approfondire i concetti base e imparare nuove ricette e innovative tecniche di lavorazione, presentazione e decoro.

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione firmato dal docente.



Richiedi informazioni sul corso:

1

Ti consigliamo anche: