Pâtissiers Dans le Monde – European Qualifiers 2018

Pâtissiers Dans le Monde – European Qualifiers 2018
Corso Terminato

Iscriviti e partecipa Gratuitamente alla selezione Europea per poter accedere alla
finale mondiale del concorso Pâtissiers dans le Monde 2018 – trofeo internazionale
per il miglior Pastry Chef dell’anno, dedicato ai professionisti del settore.

 


La Selezione Europea  e avrà luogo il 18 Luglio 2018 presso Hangar78.
Questa selezione è destinata a tutti i professionisti dei Paesi europei ad esclusione della Francia.

La selezione si svolgerà live attraverso una prova di 7 ore.
Le realizzazioni verranno valutate da una giuria di fama internazionale
tra cui
JEAN FRANCOIS DEVINEAU, Ospite d’onore, fondatore di Pâtissiers dans le Monde e PASCAL MOLINES, Presidente di giuria, MOF Pâtissier e Campione del Mondo di pasticceria,  allenatore della  Pastry Queen 2018 Anabelle Lucantonio.

Durante la selezione europea in hangar78 saranno assegnati quattro posti per la finale mondiale che avverrà al Lycée Lautréamont di Tarbes verso la metà di Novembre 2018.
Dove potrete incontrare ed essere valutati dai più grandi MOF e pastry chef della scena internazionale


PARTECIPA ED ENTRA ANCHE TU A FAR PARTE DEL GRUPPO INTERNAZIONALE PATISSIERS DANS LE MONDE!

 

Le iscrizioni saranno chiuse il giorno 31 Maggio 2018.

Potete leggere il regolamento ed inviare la vostra domanda di iscrizione a questo link:

Clicca qui per scaricare il regolamento


 

Regolamento della Selezione Europea:

I candidati avranno la possibilità di utilizzare gli ambienti e l’equipaggiamento presente. Il materiale di piccole dimensioni resta a carico del candidato.

– Il candidato deve realizzare 3 entremet per 6 persone partendo dal Ring Silikomart da 15 cm di diametro, il candidato produrrà una sablée a sua scelta per la base (naturale, mandorle, nocciole, pistacchi, etc.) e poi comporrà il resto secondo la propria ispirazione utilizzando gli stampi Silikomart o della composizioni proprie senza utilizzare stampi in silicone di marche concorrenti al marchio Silikomart: 1 per la presentazione e altri due per la degustazione.

Tema del concorso: Compleanno di bambino

– Il candidato deve realizzare una scultura di zucchero o cioccolato per presentare la sua realizzazione. La realizzazione non deve superare i 50 cm di altezza e 30 cm di larghezza e 30 cm di profondità massima. Il tema sarà: Compleanno di Bambino. Gli elementi della scultura possono essere portati ma non assemblati. Il montaggio deve essere fatto sul posto. I partecipanti saranno invitati a realizzare uno zucchero o un fiore di cioccolato sul posto.

– I candidati potranno fare i loro preparazioni martedì 17 luglio tra le 14.00 e le 18.00 (pesate, messa a punto del materiale, realizzazioni delle basi della scultura in zucchero o cioccolato, ecc.)

– I candidati possono arrivare con le basi della loro scultura in zucchero o cioccolato pronte, ma non assemblate. Tutto dovrà essere assemblato e completato sul posto

– I candidati potranno portare i propri ingredienti o acquistare gli ingredienti in un negozio specializzato in loco. Le pesate possono essere fatte in anticipo ma separatamente.

– È richiesto abbigliamento professionale

– Importante: Mercoledì, 18 luglio i candidati possono presentarsi dalle ore 7:00 del mattino. Dopo il sorteggio verrà attribuito ai candidati un numero da 1 a 16, questo darà loro la postazione corrispondente così come abbattitore e frigo.

– La prova inizierà la mattina dalle 08:00 fino alle 15:00. La degustazione degli entremet si svolgerà alle 14:00. I candidati avranno 30 minuti per presentare il loro pezzo e il loro entremet (dalle 15:00 alle 15:30)

– Alla fine del concorso e quando i risultati sono stati annunciati, i primi quattro si qualificheranno per la finale che si terrà presso Lycée albergatore Lautréamont Tarbes Francia. Lo spostamento,



Condizioni generali del concorso:

– Il trasporto fino alla competizione e lo spostamento interno nella città di Tarbes rimarranno a carico dei candidati.

– Il pranzo sarà a carico di PDLM e si svolgerà in loco.

– PDLM non sarà responsabile per incidenti che si verificano durante il tragitto o all’interno della scuola.

– Tutte le fotografie dei candidati e dei loro dessert possono essere utilizzate sul sito web, così come su tutti i mezzi di comunicazione di proprietà di PDLM e dei loro sponsor presenti all’evento. Lo stesso vale per tutti gli altri supporti di comunicazione.

– Va sottolineato che i candidati non potranno richiedere alcun compenso o contropartita.

– PDLM si riserva il diritto di apportare modifiche dettate da circostanze o casi di forza maggiore. Si riserva il diritto di annullare completamente la competizione. In quel caso gli assegni versati a cauzione verranno restituiti ai candidati, non vale lo stesso per le altre spese eventualmente sostenute per la partecipazione al concorso. I candidati saranno informati via e-mail.


La Giuria:
I criteri di punteggio su 150 punti sono così suddivisi:

– Degustazione: 90 punti

– Occupazione: 20 punti

– Aspetto visivo: 40 punti

La decisione della giuria sarà definitiva.


Premi e ricompense

La cerimonia di premiazione si svolgerà alle 17:00, accompagnata da una cena per aperitivi. L’abito professionale sarà obbligatorio. I premi saranno numerosi.
Tutti i membri del PDLM saranno invitati a celebrare questa splendida serata di gare!

I candidati si impegnano ad accettare e rispettare le condizioni del regolamento!
Buona fortuna a tutti, il team PDLM !!!


Vuoi maggiori informazioni? Compila il form, un nostro esperto ti risponderà al più presto.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

1

Ti consigliamo anche: