Petits gâteaux et Macarons

Petits gâteaux et Macarons

Due giornate di corso alla scoperta dei classici della produzione d’oltralpe, tra monoporzioni e macaron, in ottica moderna e innovativa, per imparare un metodo di lavoro razionale nei tempi e nella produzione.


Workshop dimostrativo di due giornate con il Pastry Chef Vincent Guerlais.

Il Workshop fa parte della Masterclass di Pasticceria Francese.

Il corso si terrà in lingua francese con traduzione simultanea francese / italiano da parte dello staff hangar78.


Vincent Guerlais inizia il suo apprendistato dal pasticcere Chiquet, prima di ottenere il suo primo diploma di pasticcere nel 1997. Decise così di aprire il suo primo negozio a Nantes all’età di 22 anni. Nel 2007 ha aperto un altro grande laboratorio per dare luce a nuove specialità. In particolare ricordiamo i “guerlingots”, piccoli cioccolatini ripieni di pralinato con diversi sapori, un omaggio alla città che ha accolto la sua attività. Dal 2008 Vincent ha vinto il Chocolate Award per quattro anni consecutivi, ed è ad oggi uno dei migliori pasticceri e cioccolatieri di Francia.

a chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto ad appassionati e professionisti nel settore della pasticceria e ristorazione, che vogliono apprendere nuove tecniche di lavorazione, presentazione e decoro di ricette innovative.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 1, la Sala Master, uno spazio dedicato e attrezzato con 16 cucine autonome dove provare con mano e sperimentare, sotto l’occhio attento e preciso di esperti maestri del settore.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Vuoi assicurarti il posto e pagare più avanti?
Versa un acconto del 50%...il saldo lo effettui a 10 giorni prima dell'inizio del corso!
Scrivi a info@hangar78.com per tutte le informazioni e le modalità di pagamento


Ti consigliamo anche: