Renou Pâtisserie

Renou Pâtisserie
Sold Out

Durante il corso si affronteranno le preparazioni tipiche della pasticceria d’oltralpe, secondo un mix di semplicità, raffinatezza e competenza tecnica, elementi indispensabili per proporre una vetrina che catturi gli occhi dei clienti.

Christophe ci mostrerà la sua idea di pasticceria, come luogo di contaminazioni sensoriali aperto ai professionisti e a tutti gli amanti del bello e del buono.

Le ricette:
– Gateau de voyage citron-praline
– Le merveilleux ananas
– L’enroulée abricot-caramel
– L’enroulée fraise-amande
– L’enroulée framboise-pistache
– Mr baba
– Mr caramel
– Mr tiramitsu
– Mr&mrs renou
– Mrs cassis-noisette
– Mrs citron
– Tarte Bahia
– Ti-choux cassis-pomme
– Ti-choux fraise-banane


Workshop dimostrativo di tre giornate insieme al MOF Christophe Renou.


Il Workshop fa parte della Masterclass di Pasticceria Francese.


Il corso si terrà in lingua francese con traduzione simultanea francese / italiano da parte dello staff Hangar78.


Un adolescente Christophe Renou muove i suoi primi passi nel mondo della pasticceria, attraverso qualche concorso come il Miglior apprendista di Francia 2000, dove arriva in finale assieme a Julien Boutonnet. Nel 2007 partecipa alla Coppa del Mondo di Pasticceria, gareggiando per la squadra svizzera, allora guidata da Christophe Michalak. Nel 2009 diventa pasticcere formatore per la scuola Valrhona. L’anno successivo vince il trofeo Relais Desserts Charles Proust, esprimendo tutta la sua creatività grazie ad un entremet stilizzato e una pièce artistica in cioccolato. Il 2015 è l’anno delle conferme: Christophe realizza il suo sogno, diventando MOF. Un titolo che gli permette di cambiare strada: rappresentare l’eccellenza della pasticceria francese, condividendo il suo know-how. Nel 2017 apre la sua prima boutique “MR & MRS RENOU”, assieme alla moglie Vanessa Renou, a Carouge-Ginevra. Da Giugno 2018, Christophe e Vanessa tengono corsi di pasticceria e analisi sensoriale nella loro scuola “L’ÉCOLE MR & MRS RENOU”, come luogo di contaminazioni aperto agli epicurei, ai neofiti, ai professionisti e agli amanti del bello e del buono.

a chi è rivolto il corso?

Professionisti, studenti alberghieri e appassionati che vogliono specializzarsi nella pasticceria, approfondire i concetti base e imparare nuove ricette e innovative tecniche di lavorazione, presentazione e decoro.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno nella nuova aula didattica 3, una Cooking Arena dedicata all’alta ristorazione e dessert al piatto.
Cucina professionale attrezzata, è dotata di 35 comode sedute e maxi schermi per non perdere alcun dettaglio.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....
1

Ti consigliamo anche: