Risi, risotti, pasta fresca e zuppe

Risi, risotti, pasta fresca e zuppe

Il corso è concepito per esplorare i classici della cucina italiana tra riso, pasta e zuppa, rendendo i professionisti autonomi nella realizzazione di ricette innovative. Studieremo le zuppe, dalle classiche italiane alle più innovative. Analizzeremo le diverse tipologie di riso, le loro proprietà e tecniche di cottura, il tutto in ottica di preparare risotti classici con varie tecniche di mantecatura. L’approfondimento sulla pasta fresca, dai tortelli originali ferraresi agli gnocchi classici e ripieni, comporterà lo studio dei diversi tipi di impasto, formati e metodi conservazione.


Workshop teorico e pratico di quattro giornate con lo Chef Matteo Biancato.

Il Workshop fa parte del Master Of Food Innovation.


a chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a professionisti, studenti e appassionati del mondo della ristorazione intenzionati ad implementare le loro conoscenze con una solida base teorica e pratica sul mondo dei primi piatti.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 2, uno spazio dove esperti potranno divulgare e condividere le proprie competenze tecniche per corsi dimostrativi e di aggiornamento, ma all’occorenza si trasforma in un laboratorio pratico di Pasticceria, Gelateria, Panificazione e molto altro.

Guarda la sala >

Come Raggiungerci

 

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Vuoi assicurarti il posto e pagare più avanti?
Versa un acconto del 50%...il saldo lo effettui a 10 giorni prima dell'inizio del corso!
Scrivi a info@hangar78.com per tutte le informazioni e le modalità di pagamento


Ti consigliamo anche: