Social Food Photography

Social Food Photography

Workshop teorico e pratico per acquisire le competenze tecniche, estetiche e operative per creare foto di food di livello professionale, utilizzabili in food blog e siti ufficiali di ristoranti, bar e pasticcerie apprendendo i fondamenti della corretta condivisione social delle immagini.
Nell’epoca in cui il visual ha sempre più impatto nelle nostre scelte quotidiane, saper scattare una foto accattivante con uno smartphone e postarla correttamente sulle piattaforme giuste, può fare la differenza in termini di visibilità e appeal del nostro locale. L’obiettivo finale sarà l’acquisizione delle competenze tecniche, estetiche e operative per creare foto a tema food con i nostri smartphone, che siano poi utilizzabili in food blog e social come Instagram e Facebook, e l’apprendimento dei fondamenti della corretta condivisione social delle immagini.

Gianluca Bonanomi – Docente di comunicazione digitale

Gianluigi Bonanomi è un formatore esperto di comunicazione digitale. Dopo la laurea con tesi sulle relazioni on-line nel 2001, ha lavorato per una dozzina d’anni nel settore dell’editoria informatica (Computer Idea, Il Mio Computer e altri). Ha scritto alcuni saggi e manuali su Internet, PC, smartphone e social (su tutti Facebook e LinkedIn) ed è direttore della collana “Fai da tech” di Ledizioni. Attualmente si occupa di formazione aziendale sui temi del digitale, in particolare su brand journalism, Web writing e social media e content marketing.

Renzo Zonin – Giornalista informatico ed esperto di fotografia

Renzo Zonin è un giornalista informatico esperto di fotografia digitale. Tra le tante attività della sua carriera vanta anche il lancio e la direzione di “Foto Idea”.

a chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto ad operatori del settore Ho.Re.Ca, in particolare Bar manager e Restaurant manager, che puntano al miglioramento della comunicazione digital e in particolare social, in ottica di potenziamento di visibilità e business

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno nella nuova aula didattica 3, una Cooking Arena dedicata all’alta ristorazione e dessert al piatto.
Cucina professionale attrezzata, è dotata di 35 comode sedute e maxi schermi per non perdere alcun dettaglio.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Vuoi assicurarti il posto e pagare più avanti?
Versa un acconto del 50%...il saldo lo effettui a 10 giorni prima dell'inizio del corso!
Scrivi a info@hangar78.com per tutte le informazioni e le modalità di pagamento


Ti consigliamo anche: