Torroni, ripieni e paste

Torroni, ripieni e paste
Corso Terminato

Una panoramica tra gusti, accostamenti, consistenze e ricerca per gestire al meglio il cioccolato, dai ripieni agli snack.

Il cacao
Il cioccolato
Caratteristiche, processi di lavorazione ed errori frequenti
Ripieni
– Per praline
– A base di ganache
– A base di frutta
– A base di uova
– A base di burro
– A base di caramello
– A base di liquorini
Torrone
– Morbido
– Friabile
– Vari
Snack
Pralinati
Pasta di Mandorle
Gianduja


Workshop pratico di due giornate insieme al Pastry Chef Enrico Magro.


Il Workshop fa parte della Masterclass di Cioccolato & Confetteria.

 

Magro Enrico è nato a Padova dove ha frequentato la scuola alberghiera limitrofa di Abano Terme. Dopo aver lavorato a Dubai, nella sede locale del caffè Florian di Venezia e nella ristorazione delle isole Cayman, è tornato in patria, prima come commis di cucina in albergo, poi come pasticcere presso la pasticceria f.lli Galleazzo. Tutt’oggi ricopre il ruolo di chef patissier presso l’Hotel Bristol Buja***** di Abano Terme. Dal 2015 partecipa a numerosi concorsi con discrete soddisfazioni: un oro e due argenti nel dessert ai campionati italiani di cucina calda a squadre, un oro nella categoria pastry art all’Intergastra di Stoccarda e un bronzo alle olimpiadi di Erfurt. La sua pasticceria ora punta alla semplicità, all’eleganza e alla leggerezza senza dimenticare la sua terra e i prodotti che offre.

 

a chi è rivolto il corso?

Professionisti, studenti alberghieri e appassionati che vogliono specializzarsi nella pasticceria, approfondire i concetti base e imparare nuove ricette e innovative tecniche di lavorazione, presentazione e decoro.

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione firmato dal docente.


Richiedi informazioni sul corso:

1 1

Ti consigliamo anche: