Visual food e dessert al piatto

Visual food e dessert al piatto
Sold Out

A grande richiesta, Claire Heitzler ritorna, in esclusiva, nel Laboratorio di Innovazione hangar78.

Guidati dalle esperte mani dell’affermata pasticcera francese, andremo a studiare e realizzare una selezione di dessert al piatto, con focus particolare sul loro impiattamento, come biglietto da visita di chi cucina e prima impressione dell’ospite che andrà a degustarli. Dalla scelta di ingredienti di stagione fino ai contrasti di colore e consistenze, capiremo come una preparazione attenta e curata possa aiutare a generare un piacevole ricordo nei nostri clienti. Tra giochi di chiaroscuri nell’ambiente e sulla tavola, tonalità della terra, luci e ombre che prima nascondono poi svelano, Claire Heitzler ci insegnerà colori, forme, proporzioni e numero di elementi corretti per rendere il piatto un capolavoro artistico.


Workshop pratico di tre giornate con la Pastry Chef Claire Heitzler.

Il Workshop fa parte della Masterclass di Pasticceria da Ristorazione e del Master Of Food Innovation.

Il corso si terrà in lingua francese con traduzione simultanea in lingua italiana da parte dello staff hangar78.


Originaria di Niedermorschwihr in Alsazia, Claire Heitzler è appassionata di pasticceria sin dalla tenera età. Dopo gli studi continua il suo apprendistato sotto l’ala di Thierry Mulhaupt a Strasburgo ed è lì, nel 1996, a 19 anni, che diventa la migliore apprendista di Alsazia. Lavora in pasticceria a Troisgros, Georges Blanc e Jean-Paul Abadie. Nel 2004 è partita per unirsi allo chef Alain Ducasse in Giappone a Tokyo, per lavorare per 3 anni, poi per il Park Hyatt di Dubai, poi il Ritz di Parigi nel 2009. Tra il 2010 e il luglio 2015, è pasticcera nelle cucine del ristorante Lasserre nell’ottavo distretto di Parigi. Dopo l’ esperienza come direttore creativo di Ladurée, dal 2018 si dedica pienamente alla formazione.

a chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a professionisti, studenti e appassionati del mondo della ristorazione intenzionati ad implementare le loro conoscenze con una solida base teorica e pratica sul mondo dei dessert al piatto.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 1, la Sala Master, uno spazio dedicato e attrezzato con 16 cucine autonome dove provare con mano e sperimentare, sotto l’occhio attento e preciso di esperti maestri del settore.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....
1

Ti consigliamo anche: