Visual Food

Visual Food

L’impiattamento è il biglietto da visita di chi cucina, la prima impressione di chi lo degusterà, ed è anche per questa ragione che una preparazione attenta e curata potrà aiutare a generare un piacevole ricordo.
Giochi di chiaroscuri nell’ambiente e sulla tavola, tonalità della terra, luci e ombre che prima nascondono poi svelano. Marike Van Beurden vi insegnerà i colori, le forme e le proporzioni e il numero di elementi corretti per rendere il piatto al meglio.


Workshop dimostrativo insieme alla Chef Marike Van Beurden.


Il Workshop fa parte della Masterclass di Pasticceria da Ristorazione.


Il corso si terrà in lingua inglese con traduzione simultanea inglese / italiano da parte dello staff Hangar78.


Marike Van Beurden ha iniziato a farsi conoscere fin da giovane con le sue grandi abilità da pasticceria, arrivando a vincere nel 2004 il Dutch pastry award e da li i premi si sono susseguiti uno dopo l’altro, dal Dessert of the year Champagne Duval-Leroy nel 2006, al podio del World Chocolate Masters nel 2013. Dopo tanta gavetta tra ristoranti stellati Michelin come Le Cinq al Four Seasons George V a Parigi e sotto guide attente di Pastry Chef come Phillippe Rigollot, attualmente lavora ad Hong Kong, dove è appena stata insignita con il premio Hong Kong Best Pastry Chef 2015 ed insegna in diverse scuole.

a chi è rivolto il corso?

Professionisti, studenti alberghieri e appassionati che vogliono specializzarsi nella pasticceria, approfondire i concetti base e imparare nuove ricette e innovative tecniche di lavorazione, presentazione e decoro.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno nella nuova aula didattica 3, una Cooking Arena dedicata all’alta ristorazione e dessert al piatto.
Cucina professionale attrezzata, è dotata di 35 comode sedute e maxi schermi per non perdere alcun dettaglio.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Vuoi assicurarti il posto e pagare più avanti?
Versa un acconto del 50%...il saldo lo effettui a 10 giorni prima dell'inizio del corso!
Scrivi a info@hangar78.com per tutte le informazioni e le modalità di pagamento


Ti consigliamo anche: