- Questo evento è passato.
Del pesce non si butta niente

Dalle parti nobili alle meno nobili, la cucina professionale sfrutta ogni sezione del pesce per creare piatti gourmet e sostenibili.
Nel mondo della cucina professionale, ogni parte del pesce può essere valorizzata, dalle più nobili alle meno nobili. Fabio Tammaro, esperto chef, insegna come sfruttare al meglio le diverse categorie di pesce (di profondità, di superficie e di mezz’acqua), utilizzando le tecniche di cottura appropriate per esaltarne il sapore unico di ogni parte. Le parti meno nobili del pesce, come le interiora e le lische, se trattate correttamente, possono trasformarsi in ingredienti pregiati, ottimizzando il food cost e riducendo gli sprechi alimentari. Grazie a queste tecniche, si applica la filosofia “non si butta via nulla”, creando piatti gourmet e sostenibili che rispettano l’ambiente e valorizzano ogni parte del pesce.
Modalità: corso dimostrativo
Il corso verrà attivato previo raggiungimento del numero minimo di partecipanti
Cosa è compreso nel corso:
- Ricettario e dispensa del corso
- Coffee break
- Light lunch a buffet
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione firmato dal docente.
Articolazione Orari:
- Accoglienza ore 8:30
- Inizio corso ore 9:00
- Fine corso ore 17:00
Focus on: Chef Fabio Tammaro
Fabio Tammaro è Chef Esecutivo e Consulente con oltre 20 anni di esperienza. Dopo diverse esperienze in Europa, nel 2010 si stabilisce a Verona, dove fonda “Seafood Consulting” nel 2021, offrendo consulenze nel settore della ristorazione. È esperto in organizzazione, gestione dei costi e ottimizzazione operativa.

