Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

La gelateria artigianale

Febbraio 16, 2026 9:00Febbraio 18, 2026 17:30
€549.00

Dalla tecnica alla vendita: gelato, sorbetti e granite che fidelizzano il cliente

Partecipa al corso professionale dedicato alla gelateria artigianale per scoprire tutti i segreti per realizzare gelati, sorbetti e granite di alta qualità, attraverso un percorso formativo completo e specializzato. Sotto la guida esperta del maestro Bernardini, i partecipanti affronteranno in modo approfondito gli elementi tecnici fondamentali, i corretti bilanciamenti delle ricette e le moderne tecniche di preparazione e presentazione del prodotto.

Il programma è pensato per formare gelatieri professionisti pronti a distinguersi sul mercato, con una solida base tecnica e una visione contemporanea del mestiere. Il corso si concentra sull’utilizzo di ingredienti stagionali e locali, valorizzando la genuinità del gelato artigianale e l’attenzione per il gusto e l’estetica. Ampio spazio sarà dedicato anche agli aspetti gestionali: dalla creazione di una vetrina attrattiva al controllo del food cost, fino allo sviluppo di strategie di vendita innovative e orientate al cliente.

Un’opportunità unica per chi desidera portare la propria gelateria a un nuovo livello, unendo qualità del prodotto, identità visiva e performance commerciale.

Modalità: corso pratico/interattivo

Il corso verrà attivato previo raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Cosa è compreso nel corso:

  • Ricettario e dispensa del corso
  • Coffee break
  • Light lunch a buffet
  • Degustazione finale dei prodotti realizzati

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione firmato dal docente.

Articolazione Orari:

  • Accoglienza ore 8:30
  • Inizio corso ore 9:00
  • Fine corso ore 17:30


Focus on: Pastry Chef Luca Bernardini 

Luca Bernardini, gelatiere e pasticcere di fama, unisce tecnica e creatività nella sua gelateria “Fuori dal Centro” e, da oltre 15 anni, collabora con Silikomart e hangar78 nello sviluppo di soluzioni innovative per la pasticceria moderna.

Dettagli

Inizio:
Febbraio 16, 2026 9:00
Fine:
Febbraio 18, 2026 17:30
Prezzo:
€549.00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
,

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su “Acquista biglietti” potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
In offerta
La gelateria artigianale
Compra il corso a prezzo scontato fino ad un mese prima della partenza!
732.00 549.00
10 available